SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 3 GIUGNO 2024

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL LUNEDÌ 3 GIUGNO 2024

CANALE 5

“STRISCIA LA NOTIZIA”:
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA CON 3.718.000 SPETTATORI

ASCOLTI RECORD PER “IO CANTO FAMILY”:
LEADER DELLA PRIMA SERATA CON OLTRE IL 18.6% DI SHARE

RETEQUATTRO

“QUARTA REPUBBLICA”: SEGNA IL 6% DI SHARE IN PRIME-TIME

LA5

RETE TEMATICA ITALIANA PIÙ SEGUITA DELLA PRIMA SERATA

LE RETI MEDIASET

SI AGGIUDICANO PRIMA, SECONDA SERATA E 24 ORE 



Ieri, lunedì 3 giugno 2024, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 8.008.000 spettatori (42.39% share attiva), 4.172.000 spettatori (44.95% share attiva) e 3.042.000 spettatori (41% share attiva).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.456.000 spettatori (18.25% share attiva), 1.720.000 spettatori (16.29% share attiva) e 1.383.000 spettatori (17.57% share attiva).

Il Tg5 delle ore 20.00 è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 19.71% di share e 3.212.000 spettatori. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 2.505.000 spettatori e il 20.69% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, in access prime-time, “Striscia la Notizia” è il programma più visto della giornata con 3.718.000 spettatori e il 18.42% di share individui (20.15% di share attiva); 
a seguire, ascolti record per “Io Canto Family”: leader della prima serata con 2.666.000 spettatori (3.357.000 nella fascia di prime-time) e il 18.64% di share individui;
- in day-time e preserale:
o “Mattino Cinque News”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 21.16% di share e 851.000 spettatori e, nella 2a, il 18.5% di share e 729.000 spettatori;
o “Pomeriggio Cinque”: leader di fascia sul pubblico attivo con, nella 1a parte, il 19.22% di share e 1.321.000 spettatori e, nella 2a, il 13.31% di share e 1.041.000 spettatori;
o “Caduta libera!”: 2.238.000 con il 16.71% di share invidui;
su Italia 1, in prima serata, il film “Run All Night - Una notte per sopravvivere” appassiona 1.205.000 spettatori con il 9.57% di share attiva;
su Retequattro, in access prime-time, bene “Prima di domani”, che informa 833.000 spettatori con il 4.23% di share individui;
a seguire, “Quarta Repubblica” registra il 6% di share individui, con 853.000 spettatori e picchi di 1.707.000;
- in day-time:
o “Mattino 4”: 6.6% di share individui; 
o Tg4 “Diario del giorno”: 5.23% di share individui.

Canali tematici:

La5 è la rete tematica italiana più seguita della prima serata: il film “Un amore tutto suo” registra 536.000 spettatori con il 3.11% di share attiva (2.83% di share individui).