SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 13 GENNAIO 2021

CANALE 5

“MADE IN ITALY”:
OTTIMO ESORDIO SULLA TV FREE
LA SERIE SUPERA 3.600.000 SPETTATORI E SFIORA IL 15% DI SHARE ATTIVA

“MATTINO CINQUE” 
LEADER ASSOLUTO DELLA SUA FASCIA CON OLTRE IL 18% DI SHARE

ITALIA1

“SOPRAVVISSUTO - THE MARTIAN”:
IL FILM SEGNA IL 13% DI SHARE SUL GIOVANI 15-34 ANNI

RETEQUATTRO

“STASERA ITALIA”:
INFORMA 1.679.000 SPETTATORI IN ACCESS-PRIME-TIME 

“STASERA ITALIA SPECIALE”:
CON GLI AGGIORNAMENTI SULLA CRISI GOVERNO
REGISTRA 1.050.000 SPETTATORI IN PRIMA SERATA



Ieri, mercoledì 13 gennaio 2021, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 36.08% di share (9.427.000 spettatori totali), il 35.46% di share (4.146.000 spettatori totali) e il 34.81% di share (3.658.000 spettatori totali).

Il TG5 delle ore 20.00 registra 4.984.000 spettatori totali con il 21.31% di share commerciale; l’edizione delle ore 13.00 è al vertice dell’informazione con 3.267.000 spettatori totali e il 21.03% di share.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” ottiene 4.373.000 spettatori totali e il 17% di share attiva;
a seguire, ottimo esordio sulla tv generalista per la serie “Made in Italy”: 3.604.000 spettatori totali nella fascia di prima serata con il 14.84% di share attiva e il 22% di share tra le donne 45-54anni;
- in day-time, “Mattino Cinque” è leader assoluto della sua fascia con: 1a parte, 1.146.000 spettatori totali e il 18.75% di share (19.41% di share attiva); 2a parte, 1.055.000 spettatori totali e il 17.86% di share (16.25% di share attiva); 
? “Forum”: 1.453.000 spettatori totali con il 16.12% di share individui;
? “Uomini e Donne”: 2.899.000 spettatori totali con il 22.68% di share attiva;
? “Amici”: 2.089.000 spettatori totali con il 19.12% di share attiva;
? “Pomeriggio Cinque”: al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con: 1ª parte, il 14.73% di share e 2.076.000 spettatori totali; 2ª parte, il 16.07% di share attiva con 2.323.000 spettatori totali;
su Italia 1, in prime-time, il cult con Matt Damon “Sopravvissuto - The Martian” raggiunge il 12.87% sui 15-34 anni (9.47% di share attiva) e 1.666.000 spettatori totali;
- in day-time, “Sport Mediaset” appassiona 1.150.000 spettatori totali e il 14.97% di share sui 15-34enni;
su Retequattro, in access prime-time, benissimo “Stasera Italia”: 1ª parte, 1.679.000 spettatori totali con il 6.15% di share individui; 2ª parte, 1.688.000 spettatori totali con il 6.04% di share individui;
a seguire, “Stasera Italia Speciale”, che ha raccontato l’evolversi della crisi di governo, ha informato 1.057.000 spettatori.

Canali tematici:

su Iris, in prima serata, il film “Il discorso del Re” registra 486.000 spettatori totali con il 2.48% di share sul target di rete (1.95% di share individui);
su 20, in prime-time, il primo capitolo della saga degli “X-Men” intrattiene 407.000 spettatori totali con il 2.57% di share sul target di riferimento.