SEGNALAZIONI DATI AUDITEL MERCOLEDÌ 18 FEBBRAIO 2021

FOCUS
RETE TEMATICA LEADER DELLA SERATA:
LO SPECIALE “MISSIONE PERCEVERANCE”
SUPERA 1.100.000 SPETTATORI E IL 4.2% DI SHARE
 
ITALIA 1
“LA PUPA E IL SECCHIONE E VICEVERSA”:
OLTRE IL 16% DI SHARE IN PRIMA SERATA SUI GIOVANI 15-34 ANNI
 
RETEQUATTRO
“DRITTO E ROVESCIO”:
AL VERTICE DELL’INFORMAZIONE DELLA SERATA CON IL 6% DI SHARE
 
 
 
Ieri, giovedì 18 febbraio 2021, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con il 34.28% di share (8.822.000 spettatori totali), il 33.49% di share (3.813.000 spettatori totali) e il 35% di share (3.535.000 spettatori totali).
 
Il TG5 delle ore 20.00 registra 4.532.000 spettatori totali ed è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 19.22% di share. L’edizione delle ore 13.00 è al vertice dell’informazione con 3.056.000 spettatori totali e il 20.31% share attiva.
 
Da segnalare in particolare:
 
  • su Canale 5, “Striscia la notizia” registra 3.692.000 spettatori totali ed è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 15.16% di share attiva;
a seguire, il film “Animali fantastici e dove trovarli” raccoglie 1.823.000 spettatori totali nella fascia di prima serata;
- in day-time:
  • Mattino Cinque”: leader della sua fascia sul pubblico attivo nella 1ª parte, con il 20.22% di share (1.047.000 spettatori totali) e leader assoluto di fascia nella 2ª con 987.000 spettatori totali e il 17.53% di share attiva;
  • Forum”: 1.389.000 spettatori totali con il 14.99% di share individui;
  • Uomini e Donne”: 2.989.000 spettatori totali con il 26.38% di share attiva;
  • Amici”: 2.100.000 spettatori totali con il 21.38% di share attiva;
  • Pomeriggio Cinque”: leader della sua fascia sul pubblico attivo con, nella 1ª parte, il 16.60% di share (1.778.000 spettatori totali) e, nella 2ª, con il 16.71% di share (2.173.000 spettatori totali);
  • su Italia 1, in prime-time, “La Pupa e il Secchione e Viceversa” intrattiene 1.436.000 spettatori totali con il 16.07% di share sui giovani 15-34enni (9.96% sul pubblico attivo);
  • su Retequattro, in access prime-time, bene “Stasera Italia”: 1a parte, 1.237.000 spettatori totali; 2a parte, 1.081.000 spettatori totali;
a seguire, “Dritto e Rovescio” è al vertice dell’informazione della serata con 1.166.000 spettatori totali e il 6.13% di share individui, con picchi del 9.5% di share e di quasi 1.800.000 spettatori.
 
Canali tematici:
 
  • Focus è la rete tematica più vista nella fascia di prima serata; in particolare, lo speciale «In diretta da Marte - Missione Perseverance - Alla ricerca della Vita» appassiona 1.103.000 spettatori totali con il 4.2% di share individui e il 4.88% di share sul target di riferimento;
  • nelle 24 ore, il canale raggiunge l’1.56% di share individui e l’1.8% sul pubblico di riferimento.