SEGNALAZIONI DATI AUDITEL SABATO 16 MAGGIO 2020

SEGNALAZIONI DATI AUDITEL SABATO 16 MAGGIO 2020

CANALE 5
LA RIPROPOSIZIONE DI “CIAO DARWIN 8” SI AGGIUDICA LA SERATA 
E SUPERA 4.800.000 SPETTATORI NELLA FASCIA DI PRIME-TIME

“STRISCIA LA NOTIZIA” 
PROGRAMMA PIÙ VISTO DELLA GIORNATA

RETEQUATTRO
IN ACCESS PRIME-TIME “STASERA ITALIA WEEKEND” OLTRE 1.500.000 SPETTATORI

20:
IL FILM D’AZIONE “LONE SURVIVOR” OTTIENE 652.000 SPETTATORI E IL 2.56% DI SHARE

Ieri, sabato 16 maggio, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata con, rispettivamente, 10.097.000 spettatori totali (41.18% di share commerciale) e 5.751.000 spettatori totali (43% di share commerciale).

Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 4.715.000 spettatori totali (20.48% di share commerciale), 3.089.000 spettatori totali (24.36% di share commerciale) e 1.870.000 spettatori totali (16.92% di share commerciale).

Il Tg5 delle ore 13.00 è il più seguito sul pubblico totale con 3.998.000 spettatori (21.39% di share attiva). L’edizione delle ore 20.00 informa 4.730.000 spettatori totali con il 21.48% di share commerciale. 

Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.733.000 spettatori totali con il 15.58% di share attiva.

Da segnalare in particolare:

su Canale 5, “Striscia la notizia” è il programma più visto della giornata con 4.783.000 spettatori totali e il 20.02% di share sul pubblico attivo;
a seguire, la riproposizione di “Ciao Darwin 8 - Terre desolate” si aggiudica la serata con 4.404.000 spettatori totali e il 24.84% di share sul target commerciale; in particolare nella fascia di prime-time il programma condotto da Paolo Bonolis vince con 4.855.000 spettatori totali;
- in day-time, “Verissimo - Le storie” appassiona 1.778.000 spettatori totali con il 13.29% di share individui (11.95% la share attiva);
su Italia 1, in prime-time, il film d’animazione “Rio” realizza 1.490.000 spettatori totali e il 7.67% di share sui giovani 15/34 anni;
su Retequattro, in access prime-time, “Stasera Italia Weekend” raccoglie: 1° parte, 1.133.000 spettatori totali (4.34% di share individui); 2° parte, 1.524.000 spettatori totali (5.67% di share individui); 
a seguire, lo speciale “Stasera Italia Weekend” raggiunge 882.000 spettatori totali.

Canali tematici:

su 20, il film d’azione “Lone Survivor” raccoglie 652.000 spettatori con il 2.56% di share.