"Shark - Il primo squalo"

Martedì 1 ottobre, in prima serata su Italia 1, va in onda il thriller fantascientifico "Shark - Il primo squalo", diretto da Jon Turteltaub.

Jonas Taylor è un esperto in missioni di salvataggio a profondità marine estreme, ma dopo aver dovuto sacrificare alcuni uomini ha deciso di ritirarsi. Presso l'avveniristica stazione Mana One viene scoperto, al largo della costa cinese, un territorio ancora più profondo della Fossa delle Marianne, ma gli esploratori finiscono intrappolati sul fondale, così Taylor decide di tornare in azione, visto che una delle persone da salvare è la sua ex moglie. Qui si ritroverà faccia a faccia con un megalodonte, un antenato preistorico degli squali di enormi dimensioni a cui dovrà dare la caccia.

LO SAPEVATE CHE...

Si tratta dell'adattamento cinematografico del romanzo horror fantascientifico del 1997 MEG scritto da Steve Alten. La figlia dello scrittore, tra l'altro, figura tra le comparse nella pellicola.

La Disney aveva opzionato i diritti del romanzo già nel 1997, ma ha poi accantonato l’idea della trasposizione.

Le riprese sono state effettuate interamente in esterni in Nuova Zelanda e Cina.

Il budget del film è stato di 150 milioni di dollari a fronte di un incasso di 527,8 milioni di dollari in tutto il mondo.

CAST Jason Statham, Bingbing Li, Rainn Wilson, Ruby Rose, Winston Chao,