"Storia di una ladra di libri"

Martedì 24 gennaio, in prima serata su Canale 5, appuntamento con “Storia di una ladra di libri”, il film diretto da Brian Percival.

Liesel è una ragazzina analfabeta che viene affidata dalla madre, incapace di accudirla, ad Hans e Rosa. La giovane, segnata profondamente dalla morte del fratello minore, fatica ad ambientarsi sia a casa, dove vive con difficoltà il rapporto con la dura Rose, sia a scuola, dove tutti i compagni di classe la prendono in giro perché non sa leggere. Aiutata da Hans, Liesel trascorre le sue notti a imparare a leggere il suo amore per la lettura si fa più forte anche grazie a Max, ebreo che i suoi genitori nascondono nello scantinato di casa, e Rudy, suo vicino di casa segretamente innamorato di lei. 

LO SAPEVATE CHE:

Il film è tratto dal best-seller “La bambina che salvava i libri” dell’australiano Markus Zusak, rimasto per 8 anni nella classifica dei libri più venduti del New York Times.

Le riprese principali del film si sono tenute allo Studio Babelsberg di Berlino, a Görlitz, e nella celebre Himmel Strasse.

L’attore Roger Allam è la Morte, voce narrante della pellicola. Nella versione italiana, la voce è quella di Stefano Benassi.

Cast: Sophie Nélisse, Nico Liersch, Joachim Paul Assböck, Ben Schnetzer, Emily Watson.