Sabato 14 giugno, in prima serata su Italia 1, va in onda "The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro", film del 2014 diretto da Marc Webb, secondo capitolo della saga che vede Andrew Garfield nei panni dell’iconico supereroe Marvel.
Peter Parker continua a destreggiarsi tra la vita da studente e quella da Spider-Man, impegnato a proteggere New York. Ma nuove e pericolose minacce lo mettono alla prova come mai prima d’ora. Quando Max Dillon, un tecnico della Oscorp, si trasforma nel potentissimo Electro, Spider-Man dovrà affrontare un nemico capace di manipolare l’elettricità e di sfidarlo su un piano mai visto prima. Intanto, Harry Osborn, vecchio amico di Peter, torna in città e porta con sé un segreto oscuro che cambierà il destino dell’Uomo Ragno per sempre.
LO SAPEVATE CHE...
Il personaggio di Electro, interpretato da Jamie Foxx, è stato completamente ripensato rispetto al fumetto, con un look moderno ed effetti visivi spettacolari creati con tecnologie all’avanguardia.
La colonna sonora è firmata Hans Zimmer. Il celebre compositore ha collaborato con Pharrell Williams e altri artisti per creare una colonna sonora originale, mescolando elettronica, sinfonica e rock per rappresentare il caos interiore di Electro.
Il film contiene una delle scene più drammatiche della saga, tratta direttamente dai fumetti: un punto di svolta emotivo che ha segnato i fan di Spider-Man in tutto il mondo.
Con l’introduzione di personaggi come Rhino e gli indizi sui Sinistri Sei, Sony aveva in progetto un intero universo cinematografico legato a Spider-Man, anticipando i piani del multiverso Marvel.
CAST: Andrew Garfield, Emma Stone, Jamie Foxx, Dane DeHaan, Sally Field, Colm Feore, Felicity Jones, Paul Giamatti.