Sabato 7 giugno, in prima serata su Italia 1, va in onda "The Amazing Spider-Man", film del 2012 diretto da Marc Webb, reboot della celebre saga dell’Uomo Ragno che esplora le origini del supereroe in una chiave più intensa e moderna.
Il giovane Peter Parker, liceale timido e appassionato di scienza, vive con gli zii dopo la misteriosa scomparsa dei genitori. Quando scopre una valigetta appartenuta al padre, inizia a indagare sul suo passato e si ritrova alla Oscorp, dove viene morso da un ragno geneticamente modificato. Il morso gli conferisce poteri straordinari, ma il vero test arriva con l’arrivo di Curt Connors, uno scienziato che si trasforma nel pericoloso Lizard. Peter dovrà imparare cosa significa essere un eroe e affrontare le conseguenze delle sue scelte.
LO SAPEVATE CHE...
Dopo la trilogia di Sam Raimi, Sony decide di ripartire da zero con un tono più realistico e personale, raccontando l’adolescenza di Peter con nuovi dettagli e dinamiche.
La relazione tra Peter e Gwen Stacy, interpretata da Emma Stone, è uno dei punti forti del film. La chimica tra i due è così forte che gli attori si sono innamorati anche nella vita reale.
Il regista Marc Webb era noto per il film "500 giorni insieme" e porta anche in Spider-Man uno sguardo più intimo e profondo sulle emozioni del protagonista.
Per la prima volta sul grande schermo appare Lizard, uno dei nemici storici di Spider-Man nei fumetti, con una trasformazione spettacolare tra CGI e effetti pratici.
CAST: Andrew Garfield, Emma Stone, Rhys Ifans, Denis Leary, Martin Sheen, Sally Field, Campbell Scott.