"The Transporter Legacy"

Lunedì 6 maggio, in prima serata su Italia1 arriva il film "The Transporter Legacy" di Camille Delamarre com Ed Skrein e Ray Stevenson.

Conosciuto nel mondo della criminalità organizzata della Costa Azzurra come il miglior autista sulla piazza, Frank Martin (Ed Skrein) è disposto a fare “qualunque” consegna se ben pagato. Per lui le regole da rispettare sono solo tre: niente nomi, niente domande e niente ripensamenti. Ma il suo codice deontologico finisce nella spazzatura quando si lascia convincere dalla bellissima femme-fatale Anna (Loan Chabanol) a guidare l’automobile utilizzata per la fuga durante una complicata rapina in banca. Sfrecciando tra le strade del Principato di Monaco a bordo di una moderna Audi, Frank resta coinvolto suo malgrado in un complotto per far fuori Yuri (Yuri Kolokolnikov), il trafficante di essere umani russo che ha costretto Anna a prostituirsi 15 anni fa. Disposte a tutto pur di vendicarsi, Anna e le sue bionde complici rapiscono il padre di Frank, la spia in pensione Frank Sr. 

LO SAPEATE CHE...
“The Transporter Legacy” è stato girato in Costa Azzurra, in gran parte a Montecarlo e in altre località della Riviera francese tra Nizza e Mentone.

Gli stili di combattimento del protagonista sono un mix di Krav Maga, Kali, lotta filippina con il bastone, boxe inglese e combattimento corpo a corpo.?

Ed Skrein si è letteralmente innamorato della sua Audi S8 2012 sedan: “Guidarla è una vera gioia. L’unico problema è che il motore dell’Audi è dotato di un sistema computerizzato talmente intelligente che non derapa né può fare nulla di pericoloso. Gli stunt che guidavano l’auto nelle scene più pericolose hanno dovuto apportare alcune modifiche all’Audi per farle fare ciò che era previsto dalla sceneggiatura”.

“The Transporter Legacy” costato 25 milioni di dollari ne ha incassati nel mondo circa 72.