Transformers 4 - L'era dell'estinzione

Sabato 9 luglio, in prima serata su Italia 1, va in onda "Transformers 4 - L'era dell'estinzione", quarto capitolo della saga diretta da Michael Bay.

Sono passati 5 anni dall'epica battaglia che ha ridotto la città di Chicago in cenere. La CIA ha deciso di mettere fine alla presenza dei Transformers sul suolo terrestre e persino il leader degli Autobot, Optimus Prime, è costretto a nascondersi, finché un giorno un meccanico finisce per ritrovarlo accidentalmente. 
Optimus richiama così all'ordine tutti gli Autobot sopravvissuti per ingaggiare lo scontro finale con Megatron e i suoi Decepticon.

LO SAPEVATE CHE...

Il ruolo da protagonista, in un primo momento, sarebbe dovuto andare a Dwayne Johnson che però rifiutò perché impegnato in altri progetti. La parte del meccanico Cade Yager passò quindi a Mark Wahlberg. 

La colonna sonora è stata composta da Steve Jablonsky, con l'aiuto di Hans Zimmer e della rock band Imagine Dragons.

Inizialmente Michael Bay pensava di fermarsi a Transformers 3 e di lasciar dirigere il sequel a qualcun altro.

Le riprese del film si sono svolte nella Monument Valley, nello Utah, per poi proseguire a Detroit, Chicago, e infine Hong Kong.

CAST: Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Jack Reynor, Nicola Peltz, Sophia Myles, Kelsey Grammer, Titus Welliver, Bingbing Li, T.J. Miller, James Bachman, Thomas Lennon, Charles Parnell