Teleconsiglio

Succede anche a voi, vero? Certo che succede. Sto parlando del trascorrere un po’ di tempo delle nostre giornate dentro una chat che abbiamo creato con alcune amiche selezionate e nelle quali si finisce a parlare molto spesso di televisione e di quello che sta andando in onda. E quindi mi è venuto da pensare: ma esattamente qual è il momento della giornata, o il programma tv, nei quali ci si scatena con maggiore accanimento nel voler essere dentro la chat e dire la propria, e rilasciare opinioni e anche battibeccare un po’ quando è il caso?
Beh, ho realizzato che non c’è gara. La sottoscritta nell’occasione magari si accanisce un po’ di meno – spesso mi verrebbe da scrivere cose di cui poi so che mi pentirei e allora me ne sto un po’ in disparte… - ma è sempre uno spasso leggere queste mie amiche, nell’occasione diciamo un po’ viperette…, mentre è in onda la puntata quotidiana di Uomini e Donne.
Non avete idea: un giorno chiederò loro il permesso di pubblicare una specie di antologia di quello che ci scriviamo in questi pomeriggi. Cioè, io glielo chiederò, ma so benissimo che, loro, il permesso non me lo accorderanno mai, quindi dovete credermi sulla parola. Diciamo che non c’è un solo momento del programma nel quale qualcuna di loro, anzi di noi, non prenda posizione su quello che sta accadendo e si faccia cogliere dall’irresistibile tentazione di comunicarlo in questo circolo davvero speciale. E che sì, diciamo che in queste occasioni non somiglia esattamente al Rotary Club: ma è davvero uno spasso sempre, potete giurarci.
E che dirvi, oggi c’è l’ultimo appuntamento della settimana con Maria e i partecipanti: e a giudicare dagli ascolti che vedo ogni giorno, mi sa che io e le mie amiche non siamo le uniche a divertirci davvero tanto…
 

 Lucy Ball