Teleconsiglio

sempre buon weekend, miei cari. Ormai non è sicuramente una notizia ma stavolta devo dire che la tentazione di rinunciare a entrare nello specifico e affidarmi a un “fate voi” è davvero forte. È uno dei weekend più televisivamente intensi dell’anno, c’è una tale quantità di cose belle nelle prime serate e non solo di tutti i canali che servirebbero chilometri di segnalazioni.
Ma c’è anche un momento tanto atteso e quindi concentriamoci ovviamente su quello: ovvero stasera, sabato, su Canale 5 Maria De Filippi dà continuità assoluta al suo impegno sulle nostre reti. Solo sette giorni fa salutavamo l’edizione di C’è Posta per te, e quindi siamo già con il passaggio nella prima serata del sabato dell’altro gioiello targato MDF, ovvero Amici.
E ci siamo davvero, quindici concorrenti scelti nella lunga maratona delle eliminatorie della domenica pomeriggio, ovvero il meglio di questa ennesima edizione del talent più apprezzato e longevo in circolazione, le storie, le esibizioni, le canzoni, i numeri di danza, le emozioni dei concorrenti e poi soprattutto loro, coach e professori scatenati perché siamo arrivati davvero al momento clou della stagione.
Mi ripeto: in questi due giorni, in qualunque punto dei palinsesti vi troviate, c’è qualcosa per cui vale davvero la pena: ma su Canale 5 stasera, e anche stavolta come in una sorta di abbraccio collettivo, si fa la storia televisiva di questa stagione.

  Lucy Ball