Teleconsiglio

Buon weekend, miei cari. Anzi, per molti di voi direi buon proseguimento e completamento di ponte, giusto? Ma la televisione serve sempre, in qualunque circostanza, e devo dire che pur essendo in finale di stagione – anzi, in parecchi casi siamo già ben oltre – i nostri palinsesti continuano a essere ricchissimi di proposte. Se non ci credete, provate a dare un’occhiata in questo weekend, e soprattutto alla voce film scoprirete che è praticamente impossibile restare delusi in qualunque ora del giorno e anche della notte, ebbene sì.
E però mi corre l’obbligo di ricordarvi, affinché non ci sia la minima possibilità di dimenticarselo, che stasera, sabato, su Canale 5 va la seconda parte di un grandissimo evento. Un evento che negli ultimi tempi, e parlo più in generale del tipo di evento, per me è stata la vera sorpresa positiva, anzi di più, della televisione di quest’anno.
E sto parlando ovviamente de Il Volo, in concerto dalla fantasmagorica Arena di Verona, con tanti altri ospiti, casomai quelli della prima parte di sabato scorso vi avessero fatto venire ancora appetito, diciamo. Se ben ricordate, poco prima, e sempre dall’Arena di Verona, era passata la serata di festa per Al Bano e i suoi ottant’anni, anzi 4 volte 20…
Bene, subito dopo sono arrivati i tre ragazzi del Volo e il pubblico, anzi il grande pubblico, non ha voluto mancare nemmeno questo appuntamento nuovo: grandi ascolti, successo, tanta simpatia diffusa e, se posso dirlo, anche una qualità eccezionale. E fatemi spendere una parola, a questo proposito, per la cura con cui in questi eventi viene curata la parte dell’orchestra. Vedo tutti quei bravissimi professionisti finalmente liberi di esibirsi in tv e mi prende sempre una grande gioia. E ancora buon weekend e buon ponte…
 
Lucy Ball