Teleconsiglio

E un buon inizio di settimana a tutti, miei cari: magari per qualcuno è già vacanza, per gli altri l’attesa è ormai di pochi giorni e per tutti comunque l’aria che chiama a un po’ di relax si fa irresistibile. Ma noi proseguiamo imperterriti con il nostro passatempo preferito, che è la televisione e che svolge una funzione inestimabile nell’intrattenere e informare anche in questo periodo, oltre a fare tanta compagnia a chi ne ha bisogno.
Come succede per i programmi, che sono di varia natura, destinati a ogni tipo di pubblico e di preferenze, è ovviamente così anche per le repliche dei programmi stessi. E quindi sono certa che non mancheranno anche stasera gli estimatori e i seguaci di un genere molto importante, che è quello dell’inchiesta televisiva, condotta in maniera puntuale, precisa e senza lasciare nulla al caso.
Per dirvi che da stasera vengono riproposti su Italia 1 i bellissimi speciali chiamati Inside e realizzati dal gruppo delle Iene. Garanzia di molte cose, dentro una formula che vede dentro ogni puntata un caso particolarmente importante, spesso clamoroso, che riguarda per lo più la cronaca nera del nostro paese, spesso mescolata ad altri ambiti, politici, giudiziari e così via.
Questi speciali sono stati molto precisi e apprezzati nel momento della messa in onda, è giusto quindi riproporli e anzi è proprio il momento in cui il concetto stesso di replica sale di livello e di tono. Per molti poi, che magari hanno perso in stagione qualche puntata, sarà anche una prima volta, assai gradita, ne sono sicura. E quindi via, Inside, a scoprire casi particolarmente spinosi e tuffarsi così nel mondo dell’inchiesta televisiva di prima categoria.

Lucy Ball