Dunque: Al Bano, Michelle Hunziker, Orietta Berti e Claudio Amendola. Bene, mescolate, shakerate e fatene venire fuori una giuria per un talent. Beh, secondo me in moltissimi avrebbero timore di esibirsi di fronte a simili mostri sacri.
E però qui ci sono i giovanissimi, con la loro bella dose di coraggio e un po’ di incoscienza e poi, beh, il fatto di essere ragazzi e spesso ragazzini farà anche sì che i giudici avranno un occhio di riguardo, diciamo.
Ebbene sì, tutto questo per annunciarvi che stasera su Canale 5 – e dopo ben dieci anni dall’ultima edizione – torna Io Canto. Che stavolta si chiama Io Canto Generation, con Gerry Scotti appunto alla conduzione e un bel gruppo di giovanissimi che hanno talento in campo musicale, a mettersi in gara ed esibirsi.
E qual è la novità? La formula prevede stavolta che ci siano anche dei cantanti assai navigati a fare da capitani delle squadre di giovani che si formeranno. Volete i nomi? Ma siamo qui apposta: Iva Zanicchi, Fausto Leali, Anna Tatangelo, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta, che è la vincitrice di una passata edizione del programma.
Niente male, vero? A me la curiosità è salita già a mille. Mi aspetto emozioni a non finire, belle canzoni e chissà, magari qualche scoperta sorprendente di talenti destinati davvero a fare molta strada...
Lucy Ball