Teleconsiglio

E lo so, miei cari. Questa è una settimana kolossal, per davvero. E quindi per il terzo giorno consecutivo sono qui a raccomandarvi caldamente una nuova grande partenza per Canale 5. Però con calma, un’alternativa la voglio sempre offrire, ma sono anche certa che nella pioggia di offerte tv per la serata e non solo avete solo l’imbarazzo della scelta (per dire, il regalo di Iris stasera è un film strepitoso, Il Pianista, c’è Roman Polanski in regia e protagonista è Adrien Brody, un tipo per cui ho sempre avuto un debole e sto aspettando con fiducia che lui dica la stessa cosa nei miei confronti...).
Ma questa è soprattutto la sera del grande ritorno di Paolo Bonolis in prima serata. E con lui Luca Laurenti, e con lui un vero cavallo di battaglia della nostra programmazione attraverso i decenni: Ciao Darwin!
Per l’esattezza, siamo a Ciao Darwin numero 9: quell’irrefrenabile geniaccio di Bonolis, con i suoi autori, ha anche escogitato per l’occasione una sorta di sottotitolo che è Giovanni 8.7. Come avete capito, si tratta di un versetto dal Vangelo: ed è quello che contiene una frase storica: Chi è senza peccato scagli la prima pietra...
E ci siamo capiti, visto che a quanto pare Bonolis e soci sono pronti a ritornare con l’irriverenza consueta, soprattutto quella contenuta a prescindere in questo programma a sfida contrapposta (si parte con Angeli contro Demoni: che significherà mai?) nella quale si vuole fare il verso, spesso genialmente, a molto spirito del tempo e alla condizione nella quale ci dibattiamo noi umani nel mondo, in questo tempo. Posso sbagliarmi, ma sento che la banda Bonolis ci sorprenderà, stupirà e divertirà anche più del solito.
 

Lucy Ball