Teleconsiglio

U’n grande evento, in diretta e a disposizione di tutti, e per chi non è particolarmente attirato, un sacco di altre proposte tra cui scegliere. A mio modesto avviso, questo è il palinsesto ideale per un sistema tv e magari fosse così tutte le sere. Ma stasera lo è, eccome, offrendo su Canale 5 a tutti gli appassionati di calcio una sfida più che palpitante, più che decisiva, più che emozionante e questo ancora prima che le squadre scendano in campo.
Dunque, mi sono fatta spiegare per bene e quindi vi dico che stasera il Milan affronta nella prestigiosa Champions League del calcio i tedeschi del Borussia Dortmund. E che ha un solo imperativo, quello di vincere per non rischiare di salutarla, questa Champions League. Ditemi voi se esiste qualcosa di più emozionante: e lo so benissimo, essendo una testimone in prima fila, che queste sono le occasioni nelle quali anche chi non è un grande appassionato di pallone difficilmente rinuncia a vivere in diretta un’emozione collettiva come questa...
E quindi passiamo anche al resto della programmazione, per offrire alternative anche a chi del calcio non ne volesse proprio sapere. È martedì e quindi anche gli altri due canali principali brillano di luce propria. Italia 1 con una nuova succulenta puntata delle Iene, Retequattro con l’appuntamento di È sempre Cartabianca. Direi che scegliendo anche solo tra questa proposte, si accontenta quasi tutto il pubblico. E però io lo so, voi lo sapete e se non lo sapete ve lo segnalo: in parecchi non resisteranno alla tentazione, c’è un John Wayne assai maturo su Iris, in una delle sue interpretazioni più intense e con un titolo che è rimasto nella memoria: È una sporca faccenda, tenente Parker.
Ma invece guardare la tv stasera, come avrete capito, è una bellissima storia, qualunque sia la vostra scelta...

 
Lucy Ball