Teleconsiglio

Se avessi molte vite a disposizione una la dedicherei esclusivamente a far arrivare la sera e poi sintonizzarmi a colpo sicuro su Italia 1. Non solo non mi sbaglierei mai con la programmazione di show e altri programmi, ma soprattutto vivrei una vita immersi in due generi ben definiti, l’action e il fantasy. E qui mi riferisco ovviamente alla programmazione cinematografica del canale – che il sabato sera aggiunge anche molta animazione per tutta la famiglia. Ma come detto, action e fantasy riempirebbero le mie serate e a me andrebbe benissimo così, saltando da una trama di spionaggio a una con esseri fantastici che popolano mondi meravigliosi, oppure fanno parte di leggende tramandate nel tempo.
Quest’ultimo è il caso del film di stasera, che ha anche qualche valore aggiunto in più. Italia 1 infatti propone un film del 2017: King Arthur e il Potere della Spada. E appunto c’è la possibilità di ritrovarsi dentro una delle leggende più clamorose tramandate nel tempo, con la possibilità di ricreare mondi fantastici e, se ne saremo capaci e degni, anche di essere i privilegiati che estrarranno la spada Excalibur dalla roccia...
E il valore aggiunto? Beh, prima di tutto stavolta abbiamo un regista che si cimenta nell’impresa ed è uno dei miei preferiti in assoluto, ossia Guy Ritchie (è bravo, ma bravo davvero, e anche assai originale rispetto ai suoi colleghi). E infine nel cast troviamo gente come Jude Law (mi sono spiegata, ragazze?), Eric Bana e, in una breve apparizione, di quelle che nel cinema si chiamano cameo, c’è anche il super-campione David Beckham!
 




Lucy Ball