Teleconsiglio

La pensano sempre giusta. Ma come chi? Ma quelli dei palinsesti di Mediaset, no? E soprattutto, mi assecondano nel mio metodo di queste giornate particolari. Che cadono di martedì e hanno incorporata, su Canale 5, una partita di calcio strepitosa – quanto ve la siete goduta la scorsa settimana Real Madrid-Manchester City?
Bene, ci siamo e siamo ancora più palpitanti stasera, sempre Canale 5, con Barcellona-Paris Saint Germain! Che è una gara di ritorno, dei quarti di finale di Champions League, e quindi dovrà uscire per forza una vincitrice, con tutte le palpitazioni, appunto, del caso.
E quindi che fanno quelli dei palinsesti? Semplicemente decidono, come la sottoscritta, di dividere la platea in due, gli appassionati di calcio e quelli che non lo sono. E pensano: se i primi hanno quello che vogliono e ad altissimo livello, per gli altri non dovrà essere diverso.
E così, dato per scontato che i fedelissimi delle Iene e di Bianca Berlinguer sanno già benissimo cosa guardare, agli altri forniamo per esempio uno dei film top della storia del cinema. Che è Forrest Gump, non so se mi spiego, che troverete in prima serata sul Twenty Seven. E a quel punto, e con molta altra offerta a disposizione, è davvero impossibile che stasera qualcuno non si metta davanti alla tv con grande soddisfazione...







Lucy Ball