Teleconsiglio

Io ve lo dico: nel filmato promo che ho visto in questi giorni mi sono tranquillizzata e ho pensato che il titolo fosse esagerato. Poi è sbucato dal fondo del mare, o di qualche oceano, chissà, un pescione inquietante che spalancava le fauci e allora ho pensato che forse quel titolo aveva delle giustificazioni.
E insomma, mi è venuta una curiosità insana per questi speciali in prima tv su Focus – oggi in prima serata – e che si chiamano Creature bizzarre.
Ora, a me in fatto di creature bizzarre in circolazione basterebbe, e avanzerebbe pure, mio cugino: ma siccome qui siamo sul miglior canale di storia e natura nei palinsesti, la prendo come una cosa serissima. Il sottotitolo è: La natura che non ti aspetti. E che dire, personalmente sono molto affascinata dalla natura che non mi aspetto, a patto che però io mi trovi da un’altra parte. Per esempio davanti alla tv, comoda sul mio divano e al sicuro: e quindi la situazione è ideale e il richiamo si è fatto sempre più intenso.
Al punto che ho deciso di non procedere oltre con le ricerche per saperne di più in anticipo: ho vagamente capito che viene molto esplorato il mondo degli insetti, che l’Asia è il continente privilegiato per queste cose, ma per tutto il resto attendo la visione vera e propria di Creature bizzarre.
E vediamo un po’ che effetto ci fa, giusto?
 

...







Lucy Ball