Teleconsiglio

Pronti a una, cioè l’ennesima, tra le nostre serate preferite? Bene, e attenzione, vale anche per quella di domani. E sì, perché ritorna protagonista il grande calcio, quello che vede in campo le nostre squadre di club di primo piano impegnate in sfide che grazie a Mediaset sono tra le pochissime partite che vengono trasmesse in chiaro per tutti. Due serate con partite più che palpitanti, visto che si decide quali, tra le quattro squadre impegnate, disputeranno la finale della Coppa Italia.
Ma andiamo per ordine e occupiamoci di stasera: Lazio-Juventus. È la partita di ritorno, in quella di andata si è imposta la Juve per 2-0 e tutto, ovviamente, può ancora succedere. Anzi, ne sono sicura, succederà di tutto, miei cari.
E ricordate il perché queste sono tra le nostre serate televisive preferite? Ovvio, perché sulle nostre reti c’è il richiamo quasi alla totalità del pubblico e ai massimi livelli. Se vi piace il calcio, bene, c’è una partita fantastica. Se non vi piace, c’è molto altro, a partire dalla consueta e fantasmagorica programmazione del martedì, con le Iene di Italia 1 e Bianca Berlinguer su Retequattro.
E per gli altri? Eccoci qui, so che gli amanti del cinema sono in attesa. Iris ha un film fantastico: Wyatt Earp. Una storia leggendaria del west che si avvale di due interpreti stratosferici: Kevin Costner e Gene Hackman!
E sono due, e altrettanto fantastici, i protagonisti di un altro film, proposto in prima serata sul Twenty Seven. Una delle commedie Usa più originali e divertenti di sempre, con quei due, sì, Arnold Schwarzenegger e Danny De Vito, trasformati in Gemelli...
E se non è una grande serata tv questa, ditemi voi...


Lucy Ball