Teleconsiglio

Calcio e filmone. Oppure, e stasera la scelta è obbligata, calcio “o” filmone. Ma come sapete è la nostra formula preferita per queste serate tv, nelle quali si riesce ad accontentare davvero tutto il pubblico. Scegliendo, ovviamente.
Grandi ed emozionanti sfide di Coppa Italia e siamo alle semifinali e significa che ci si gioca la finale. In più, sono le partite di ritorno e quindi alla fine deve uscire un vincitore, come successo già ieri sera. E stasera la sfida è davvero all’altezza, la splendida Atalanta – che ha appena compiuto un’impresa stratosferica eliminando il grande Liverpool dall’Europa - e la Fiorentina che è la rivelazione di questo torneo e colleziona risultati di tutto rispetto. Ovvero, una squadra che può impensierire chiunque.
E quindi buon divertimento a tutti gli appassionati di calcio. Agli altri – che potranno muoversi anche tra Pupe e Secchioni (Italia 1) o con l’approfondimento irriverente di Mario Giordano (Fuori dal Coro, Retequattro) - ci pensa come sempre Iris.
Avete presente quando si legge il titolo di un film e si pensa: beh, sì, lo conosco già, ma quanto mi sono emozionata e quanto mi era piaciuto? Certi film, poi, sono fatti apposta per essere rivisti: I Ponti di Madison County. Che significa soprattutto Clint Eastwood e Meryl Streep – siamo nell’olimpo, insomma – e una magnifica e complicata storia d’amore, raccontata benissimo.

Lucy Ball