Teleconsiglio

Bene,  e ora che ci siamo liberati dalle fatiche delle vacanze prolungate e dei ponti (sto scherzando, giuro) è il momento di tornare alle normali occupazioni consuete. E quindi alla televisione, no?!
E ci torniamo col botto, miei cari. Perché oggi bisogna assolutamente sintonizzarsi sul pre-serale di Canale 5, ritrovare Gerry Scotti con grande gioia ma soprattutto reimmergersi, e per un mese intero, dentro una cosa che si chiama La Ruota della Fortuna.
Qualcuno l’ha dimenticata? E proprio no, direi. Un gioco mitico, lanciato ai tempi da Mike Bongiorno, un meccanismo perfetto che faceva fare un’evoluzione importante al concetto di game-quiz in tv. E poi c’era Mike.
E la memoria di Mike è davvero al centro di questo ritorno. Il prossimo 26 maggio si celebra il centesimo anniversario della sua nascita. E questo, come ha dichiarato in maniera convinta e partecipe lo stesso zio Gerry, è un vero e grande omaggio a Mike e a questa ricorrenza.
Ovviamente ci sarà qualche novità, c’è la splendida Samira Liu a co-condurre con Gerry, ma soprattutto si punterà a rivivere quel clima e a farlo scoprire ai giovani che a quei tempi non c’erano ancora.
Che ne dite, non è una partenza di settimana televisiva di quelle davvero imperdibili?


Lucy Ball