Teleconsiglio

Miei cari, questa sera non so se invidiare di più gli appassionati di calcio oppure quelli di tutta l’altra televisione, quella fatta di film, di attualità raccontata alla grande e perfino di documentari che ci conducono in luoghi incredibili del nostro pianeta.
Perché tutti loro stasera se la passeranno benissimo: come sapete, siamo alle fasi decisive del più bel torneo calcistico al mondo, la Champions League, e il piatto apparecchiato stasera, in chiaro e per tutti, da Canale 5 è di quelli da leccarsi i baffi.
Paris Saint-Germain contro Borussia Dortmund, semifinale di ritorno: e all’andata una partita quasi sorprendente, per intensità e incertezza, con la sorpresa altrettanto grande della vittoria con un gol di scarto dei tedeschi. Insomma, ci sono tutte le premesse per una super-gara, tirata allo spasimo e dall’esito incertissimo.
Ma come dicevo, c’è grande scelta, c’è grande offerta anche per chi disdegna le evoluzioni sul terreno verde degli stadi: scegliamo, dando per scontate le Iene di Italia 1 e Bianca Berlinguer su Retequattro, un superclassico del cinema brillante americano e destinato davvero a tutti quanti: Mamma, ho perso l’aereo, lo trovate sul Twenty Seven. E per chi è in cerca dell’esotico, su Focus in prima serata c’è una nuova puntata di questa serie che si chiama Paradisi selvaggi e che stavolta ci porta in luoghi incredibili della Turchia.
E quindi, comunque la pensiate, sarà una bellissima serata...

Lucy Ball