Teleconsiglio

Sapete perché i gialli, nei libri, nelle serie tv, nei film, piacciono così tanto? Secondo me dipende soprattutto dal fatto che alla fine c’è sempre una soluzione, un colpevole, una spiegazione e in fondo si va a dormire poi tranquilli. 
Esiste invece una vasta fascia di pubblico che i gialli sì, li guarda e si appassiona anche, ma questa cosa della soluzione finale la soffre un po’. Spiegando che nella realtà non è sempre così, anzi.
E poi ci sono quelli che amano davvero i misteri insolubili, quelli che non avranno mai una spiegazione ma è bellissimo seguirli sperando che invece a un certo punto la soluzione ci sia, eccome.
Quelli di questa ultima fascia non devono perdersi stasera su Focus in prima serata i nuovi episodi di una serie speciale che va a sondare i misteri – ma misteri misteriosi davvero – che si celano tra realtà e leggenda nel famosissimo Triangolo delle Bermuda. Navi che spariscono, storie che si diffondono incontrollate, per alcuni la certezza che ci sia di mezzo qualcosa di soprannaturale. La serie si chiama Bermuda: i misteri degli abissi, e in ogni episodio, stasera ce ne saranno due, si affronta un caso in particolare, legato a quell’inquietante tratto di mare. Perché i misteri è meglio affrontarli uno alla volta, direi...

Lucy Ball