Teleconsiglio

Ma quanta gran bella programmazione anche in questa serata, miei cari. Per esempio, volete un film irresistibile e che a suo tempo ha incantato il mondo intero? C’è Shakespeare in love sul Twenty Seven, per dire... Oppure per caso, e non voglio sapere perché, avete perso la fantasmagorica puntata di Temptation ieri sera? Niente paura, si può rivedere tutto in prima serata su La5. E così via...
Quindi, siccome ricordo bene la prima stagione e mi era piaciuta parecchio – e soprattutto mi era piaciuto il personaggio principale, interpretato dalla grande Queen Latifah – è mio assoluto dovere segnalarvi l’arrivo in prima visione sulla tv in chiaro della seconda stagione di una serie tv che si chiama The Equalizer.
Succede stasera sul canale 20, ed è l’ennesima dimostrazione di come gli americani ci sappiano fare in queste cose: QL, la chiameremo così, interpreta Robyn, una donna diciamo assai volitiva ma che nasconde tanti segreti. Prima di tutto è un’ex agente della Cia, inoltre ha una figlia adolescente con cui confrontarsi, e parecchio, e ha una missione: quella di aiutare persone che si ritrovano al centro di vicende complicatissime e di ingiustizie (mica si chiamerà Robyn per caso...) a uscirne anche se non possiedono i mezzi per tornare a una vita tranquilla.
Vale davvero la pena. E quindi canale 20, prima serata, con i primi tre episodi della seconda stagione.


Lucy Ball