Miei cari, sapete com’è, ogni tanto mi piace svariare su altri fronti che non siamo quelli dei palinsesti tradizionali. Nel senso che anche oggi, come ogni giorno, le nostre reti sono piene di appuntamenti e ognuno avrà il suo riferimento a qualunque ora. E però mi succede sempre più spesso, e quindi mi viene da ricordarvelo, di aggiungere possibilità e opportunità al ruolo di semplice telespettatrice.
E qui arriva lei, Mediaset Infinity, la nostra piattaforma che non è solo un mezzo utile per guardare e rivedere cose già andate in onda: ma è sempre più un – bellissimo – mondo a parte. Vi invito davvero ad aprire la schermata principale, a qualsiasi ora del giorno: è uno spettacolo in sé quella home page, e soprattutto è piena, pienissima, di spunti e richiami.
Per esempio, avete perso o volete rivedere quel momento chiave del Grande Fratello? Tranquilli, qualcuno ci ha pensato per voi e ve lo propone, basta cliccare e goderselo. Oppure: il talk show era troppo lungo e una telefonata vi ha distratto? Beh, l’intervista all’importante politico vi viene presentata già estrapolata e confezionata a dovere.
Lo so, per moltissimi di voi questa è già una pratica comune: ma quello che mi piace davvero di Infinity è una praticità e facilità d’uso che vuole venire incontro a chi, per mille motivi, non è ancora molto avvezzo a questo genere di fruizione.
Insomma, dicendola con uno slogan, con Infinity vivete il presente televisivo, e anche il recente passato, sentendovi nel futuro. Bello, no?
Lucy Ball