Lo so che siete già pronti, appassionati di pallone. E sapete meglio di me – forse assai meglio – che questa è la settimana del ritorno della grande esclusiva Mediaset sulla Coppa Italia. Che, come potete immaginare, ha proseguito il suo cammino e da qui in avanti propone sfide davvero interessanti tra le squadre più forti, sfide a eliminazione diretta, dalle quali solo una uscirà vincitrice e andrà avanti nel torneo.
Italia 1 è il canale scelto per l’occasione e vi dico subito che si parte già nel tardo pomeriggio con un match che mette a confronto subito due squadre di serie A, Bologna e Monza. L’appuntamento qui è alle 18.30. Mentre poi, dopo una bella pausa per la cena, ci si concentra sulla prima serata e su San Siro, uno stadio che piace anche a chi non frequenta molto il calcio.
E protagonista sarà il Milan, contro una squadra come il Sassuolo che ha una tradizione fortissima e soprattutto in gare di questo tipo sa sempre tirare fuori quel qualcosa in più, in grado di impensierire le grandi. Per gli amici appassionati, il consiglio è quindi obbligato. E occhio, si va avanti con altre sfide per tutta la settimana, o quasi.
Qui siamo soliti, in giornate simili, proporre un’alternativa precisa a chi non gradisce il pallone. Beh, stasera io andrei all’origine di un titolo che è diventato davvero proverbiale: C’è posta per te. Che era uno strepitoso film, con due giganti come Tom Hanks e Meg Ryan. E che possiamo rivedere in prima serata su La5.
Lucy Ball