Teleconsiglio

Miei cari, oggi la vostra Lucy entra in modalità “spirito di servizio” perché con tanta offerta, e così variegata, a disposizione è un po’ difficile concentrarsi su una cosa soltanto. Per esempio siamo arrivati al clou della settimana di calcio sulle nostre reti con la Coppa Italia e le sfide decisive degli ottavi di finale. E quella di stasera, su Italia 1 alle 21, è una super-sfida: Lazio-Napoli! Sono due tra le squadre migliori della serie A, entrambe sono in ottima forma e hanno dimostrato di voler fare le cose in grande in questa stagione. Sarà appassionante, credetemi. E non perdetevi lo studio che precede e segue la gara, con la splendida Monica Bertini e gli ospiti a commentare quello che succede.
Appunto, in questi casi cerco sempre di proporre un’alternativa a chi non vuole il pallone. E stasera andrei sulla riproposta di un film famosissimo, che è stato candidato a tredici Oscar e ne ha vinti ben tre. Il curioso caso di Benjamin Button. Ora, a parte la presenza di Brad Pitt e Cate Blanchett al massimo delle loro possibilità, la vicenda narrata – quella vita al contrario... - è di rara intensità e procura emozioni una dopo l’altra.
Ah, non vorrei stare a sottolinearlo ancora, visto che gli interessati – che sono tantissimi – hanno già il telecomando in mano. Ma su Cine 34 prosegue la storica saga dei grandi duellanti della bassa Padana, e so quanto ci siete affezionati. Stasera tocca a Il compagno Don Camillo.
E sì, ce n’è davvero per tutti.
 

Lucy Ball