Lo sentite il Natale in arrivo? Beh, qui anticipiamo tutto e il regalo arriva stasera. O, per meglio dire, se parliamo di Striscia la Notizia, stasera si torna davvero a casa – una bella consuetudine che riguarda parecchio anche il Natale, appunto.
Loro due, Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. I conduttori più storici in circolazione, davvero al tempo stesso un tuffo nel passato, nel presente e secondo me anche nel futuro di questo storico programma.
Fatti due conti, Enzino ed Ezio si siedono per la trentunesima volta insieme alla conduzione di Striscia. Ah, e siccome c’è appunto Natale di mezzo, e quindi i veri Babbo Natale saranno loro due, per entrambi sarà inoltre la venticinquesima volta che trascorreranno il 25 dicembre con noi, facendoci divertire come sempre.
Qual è il vostro tormentone preferito tra le decine ideati e resi celebri da questi due diavoletti della tv? E quali sono state le stagioni-clou della loro carriera? Guardate, ognuno avrà una risposta a seconda dei gusti e della propria esperienza. Ma quello che conta, ripeto, è quel sentirsi a casa che, solo l’idea della loro presenza, innesca in tutti noi, migliorandoci la vita, forse non solo quella televisiva. E quindi ben tornati, noi aspettiamo con trepidazione.
Ps. Sapete anche, vero, che stasera su Italia 1 arriva il secondo appuntamento con questa bella e palpitante serie action che si chiama Attacco al potere-Paris has Fallen? Im-per-di-bi-le. Fidatevi.
Lucy Ball