Teleconsiglio

Frequentate i social? La sottoscritta, diciamo, lo fa nella giusta misura. Anche perché sono pericolosissimi: soprattutto perché dopo aver dato una rapida occhiata alle ultime dal mondo o ai commenti più freschi delle persone che seguo, finisco regolarmente col perdermi dentro filmati di pochi secondi, da ogni parte del mondo, nei quali succedono cose assurde, buffe, magari sconvolgenti e ogni tanto, ahimè, terribili. Quindi cerco davvero di assumerne ogni giorno una dose minima.
Ma poi, che volete farci, mi ritrovo qualcosa del genere anche in tv. E però diciamo subito che qui siamo a un livello superiore, con una serie che passa il lunedì in prima serata su Focus e che si chiama Strange Evidence.
E significa proprio quello: immagini di fenomeni e situazioni incredibili che ci lasciano senza parole. Per fortuna c’è chi le parole le ha, le conosce e ce le regala pure: ed è il team di esperti di questo programma davvero particolare, tra cui scienziati preparatissimi, e comunque esperti a vario titolo per fornirci la chiave giusta per interpretare quello che ci viene mostrato.
Quella che inizia stasera alle 21.25 su Focus è la seconda stagione e vedremo i primi due episodi. Beh, l’elenco di quello che apparirà in questi filmati mi sembra notevole: mostri marini, camion che esplodono, nebbie inspiegabili, una statua che di notte inizia a muoversi, una creatura che sembra aliena e che viene avvistata dentro un tombino…
Beh, non vi sentite già travolgere dalla curiosità?


Lucy Ball