Teleconsiglio

Miei cari, siete pronti a riscoprire la dimensione autentica dell’Isola? E sì, l’annuncio è proprio questo e in questi casi tendo a fidarmi, e soprattutto questa volta, perché so quanta preparazione e quanta esplosività è stata messa nella costruzione di questa nuova Isola dei Famosi.
Si parte stasera su Canale 5, si torna in Honduras e ci sono un mare, anzi un oceano, di novità. Ma tutto, appunto, è stato fatto per riscoprire quell’Isola delle origini che tanto abbiamo amato.
E quindi prima di tutto vorrei che scorreste l’elenco dei nomi del cast di naufraghi: beh, io non volevo crederci, leggo nomi incredibili (non ho preferenze particolari e non vorrei che gli altri la prendessero male, quindi non li citerò, ma la lista la trovate ovunque) e insomma ci sono tutte le premesse perché, da questo punto di vista, ovvero la potenza che può esprimere un cast di questo genere, dovremmo essere davvero al sicuro.
E poi la conduzione. Arriva la bellissima e bravissima (scusate, ma quando ci vuole ci vuole…) Veronica Gentili: che incarna in un certo senso, attraverso la sua sfida personale in un genere nel quale è al debutto, la sfida dell’intero gruppo di lavoro: che ha voluto alzare eccome l’asticella delle ambizioni per questa edizione.
Con lei, Pierpaolo Pretelli (e mica male, no?) inviato sull’Isola e poi, rullo di tamburi, una presenza gigantesca. Dopo aver condotto in passato le edizioni più fortunate, Simona Ventura arriva in veste di opinionista. Ecco, ho come il dubbio che ci sarà da divertirsi davvero…
E buona Isola a tutti!
 
Ps. Ah, se poi per caso non fosse il vostro genere e pereferireste invece trascorrere la serata con un qualche capolavoro del cinema, sul Twenty Seven ci sarebbero il maestro Hitchcock e il suo Intrigo internazionale…



Lucy Ball