Teleconsiglio

Partiamo con un grande “buon lunedì” a tutti, perché in questi casi, ovvero ogni lunedì, ci vuole davvero. E poi parliamo di prime serate, che sono sempre decisive ma tra poco aggiungerò altro. E vi dico che siamo al secondo appuntamento con l’incredibile Isola dei Famosi, in questa edizione davvero scatenata.
Appunto, le prime serate: ma vogliamo dimenticarci quanto sono importanti, belli, decisivi i programmi del pre-serale? Ci penso spesso e ci sto pensando soprattutto oggi perché su Canale 5 abbiamo un grande ritorno. Alle 18.45 riparte l’appuntamento quotidiano con Caduta libera, un game-show che ormai è un classico a tutti gli effetti e lo dimostra quanto sia atteso il ritorno e quanto sia ormai super-collaudata e imperdibile la conduzione di Gerry Scotti.
Non devo certo spiegarvi il motivo per cui il pre-serale è importante, soprattutto nelle case degli italiani dove si è reduci da una giornata lavorativa impegnativa e si tira il fiato, ci si predispone alla cena e a migliorarsi l’umore, sia grazie alla cena stessa, fondamentale, sia per quello che troviamo in tv. Si gioca, si risponde da casa, si sogna magari un giorno di partecipare e vincere una bella sommetta.
E però attenzione alla botola, ovviamente. E qui aggiungo che Gerry ha annunciato una curiosissima novità: le botole diventano ben 10! Ovvero cambia il gioco finale. E sapete perché sono 10? Perché con questa edizione si festeggia proprio il decimo anno dalla nascita del programma. E quindi la festa è completa, e che festa sia per tutti, ovviamente.

 

 


Lucy Ball