Teleconsiglio

Ebuon weekend a tutti, miei cari. Le sentite le stagioni che cambiano, l’aria che si rinnova, i palinsesti che si modificano? Beh, magari non proprio in quest’ordine (a proposito, ma non è che sono tornate le mezze stagioni e nessuno se n’è accorto?...).
Ma noi ci occupiamo appunto di palinsesti e qui, davvero, le cose si muovono parecchio. Al punto che in questo fine settimana, guardate, non so nemmeno da dove iniziare. Anche perché ce n’è davvero per tutti i gusti, credetemi.
Per esempio, se amate le nostre seguitissime soap turche, domani, domenica, ce n’è in partenza una nuova di zecca. Si chiama La notte nel cuore e, se per esempio avete amato Terra amara, vi farà tornare dentro emozioni come quelle. Si parte dalla storia complicata di una famiglia, con una madre che se ne va e due figli molto giovani che a quel punto devono iniziare a vivere una vita completamente diversa.
E il sabato sera? Beh, qui ci attende una vera chicca perché possiamo vedere, o rivedere, il grandissimo Andrea Bocelli in una serata superstar, alla recente celebrazione a Lajatico dei trent’anni di carriera. E per festeggiarlo sono arrivati nomi davvero stellari – ve ne dico solo uno, Ed Sheeran!
Continuo: alla voce “superchicche”, e stavolta dedicate a chi ha nostalgia della tv di un tempo, vi dico soltanto che domani, domenica, su Italia 1 avremo Enrico Papi che rispolvera la mitica Sarabanda. E stavolta è in versione Celebrity, con tanti bei nomi della canzone impegnati a sfidarsi.
E guardate che potrei davvero andare avanti a lungo. Ma devo chiudere e lo faccio segnalandovi la ripresa, stasera in seconda serata su Retequattro, del ciclo di inchieste di Confessione Reporter. E abbiamo Stella Pende impegnata su vari fronti: e, come sempre, senza fare sconti a nessuno, tanto meno alla realtà delle cose.
E buon weekend ancora!
 

 


 





Lucy Ball