Miei cari, prima di tutto una segnalazione doverosa. Che è rivolta a chi ama le dizi dalla Turchia ma anche a quelli che magari sono incuriositi ma per qualche motivo finora non si sono appassionati, forse anche per la difficoltà di entrare nel clima di serie che sono già in pieno e frenetico svolgimento. Il mio consiglio è di partire oggi con una dizi nuova di zecca, e quindi con il primo episodio che vi farà entrare subito nel clima giusto: la trovate alle 14.45 su Canale 5 e il titolo è di quelli che attirano da subito: La forza di una donna.
Posso aggiungere che il soggetto di questa serie è davvero internazionale, visto che ci si ispira a un thriller-drama creato in Giappone e che si chiama Woman. Al centro di tutto c’è, appunto, una donna, una madre single che si trova a crescere due figli dopo la scomparsa del marito. E quello che succede, accende da subito grandi emozioni, vi assicuro.
Dopodiché, ora che ne possiamo parlare con cognizione maggiore – ovvero dopo aver visto, e con grande interesse, la prima serata esattamente una settimana fa, beh, che dire, non siete curiosi anche voi di scoprire cosa è successo davvero, e cosa succederà soprattutto, alla nostra amica Alessandra Mastronardi, provetta giocatrice di poker, finita in uno snodo di vita davvero unico? Questo Doppio gioco – stasera su Canale 5 il secondo appuntamento – è una grande fiction un po’ spionistica e un po’ drammatica, la Mastronardi è bravissima (e Max Tortora, il misterioso genitore non è da meno) e inoltre la regia e la sceneggiatura sono davvero di primo livello. Fidatevi: se non l’avete vista alla partenza, recuperate su Infinity il primo episodio: non vi staccherete più – e vi assicuro, non lo dico solo per dovere…
Lucy Ball