Teleconsiglio

Ci si diverte un sacco, con Avanti un altro in versione serale. Oppure ci si mette in pace con sé stessi e con l’inopinata decisione, ieri, di non guardare l’Isola, recuperandola per intero in prima serata su La5. O ancora, si è molto appassionati a questo gioiello di serie americana che è FBI: Most Wanted. E allora si hanno in regalo ben due episodi in prima serata su Italia 1. E poi ancora…
E poi ancora come sempre di tutto – compreso l’irresistibile Robin Williams al femminile di Mrs. Doubtfire, sul Twenty Seven – e alla fine l’analisi dei palinsesti, serali e non solo, mi lascia sempre un senso di stupore per la varietà delle proposte. Stupore in senso positivo, anzi di più, s’intende.
E così al reparto chicche, scopriamo che non ci facciamo mancare nemmeno quelle. Vi ho già parlato nelle scorse settimane di una serie che va su Focus e che si rivela un gioiellino davvero. Il titolo magari è un po’ complicato (Unearthed-La Storia dalle fondamenta) ma è un problema che si supera facilmente. Siamo in luoghi del pianeta dove si trovano monumenti o vestigia del passato: ma siamo soprattutto nel terzo millennio, con tutte le nuove tecnologie a disposizione. E usando queste, e analizzando i luoghi in questione, capita di doverla riscrivere per intero, la storia del nostro pianeta.
Vi dico che stasera in prima serata si va in Perù a contatto con incredibili piramidi: ma a me incuriosisce davvero l’episodio in onda subito dopo. Sotto osservazione, la mitica Statua della Libertà. Cosa scopriremo di nuovo e magari di clamoroso?
 





 

 

 


 

 


 





Lucy Ball