Teleconsiglio

Che dite, è la vostra serata preferita per questioni che arrivano dalla Turchia? Allora mi sa che siete fans di Tradimento, no? Oppure è la vostra emozionante serata nel seguire gli sviluppi più recenti dei casi della cronaca – e con quel fuoriclasse di Gianluigi Nuzzi che con Alessandra Viero aggiorna puntualmente tutto quanto? E allora siete dei Quartograders e nemmeno a voi servono indicazioni particolari sul da farsi, direi.
E quindi andiamo invece a cercare qualcosa di insolito e magari anche in prima tv. A me sembra che prometta parecchio questo nuovo arrivo sul bellissimo canale Focus. Sentite qui: Titanic-Le storie sommerse. Un titolo a doppia chiave, che ci riporta nelle atmosfere di quell’incredibile tragedia che è stata scandagliata e sviluppata nel racconto di ogni tipo nel corso dei decenni. E però a tutto quello che sappiamo, possiamo aggiungere delle storie particolari, di persone o gruppi che in quei giorni sono stati al centro di quello spaventoso disastro. Se vi emoziona questo tipo di racconti, qui siamo davvero dentro la vera essenza di quanto il lato umano di un simile evento sia fondamentale.
E andiamo quindi a conoscere alcuni di quei personaggi e a cogliere i particolari della loro vicenda personale: sono passeggeri, o gruppi di amici che salparono, o ancora persone che lavoravano in quella realtà che sembrava magnifica e poi…




 





 

 

 


 

 


 





Lucy Ball