E buon weekend a tutti, miei cari. Ormai augurarvelo, a questo punto della stagione, è quasi incontenibile, visto che dentro ci staranno anche le mille possibilità offerte dalla bella stagione (che caldo, però…). E proprio in questo senso, per chi non volesse affrontare l’afa a tutti i costi, i nostri palinsesti refrigeranti sono come sempre a disposizione…
Vederle, rivederle, ascoltarle e riascoltarle: a quante cantanti riferireste con il massimo piacere ognuno di questi termini e magari anche tutti quanti insieme? Ve ne dico una a colpo sicuro: Laura Pausini. E provate a non essere d’accordo…
Ovvero, siamo pronti a un nuovo fantasmagorico sabato sera musicale con Canale 5 (i Pooh sono andati fortissimo la scorsa settimana). E stasera possiamo rivere il Laura 30 World Tour, ovvero il mega-concerto con cui la fuoriclasse della nostra canzone ha festeggiato, dentro un tour mondiale, i suoi trent’anni di carriera. Come dite? Come passa il tempo? E lo so, miei cari, lo so: la cosa migliore per consolarsi è rivivere emozioni che ci hanno segnato e che non finiranno mai, credetemi…
Ah, ho qualcosa da dire anche agli appassionati di calcio. Lo sapete, vero, che in queste ore inizia negli Stati Uniti il primo Mondiale per club? Qui siamo tutti emozionati, perché Mediaset sarà… della partita, eccome. E aspettando gli impegni delle italiane, che sono Inter e Juventus, domani, domenica su Italia 1 in prima serata, si parte con il botto. Ci sono i campioni d’Europa del Paris Saint-Germain contro quei tipi fortissimi e tenacissimi dell’Atletico Madrid.
Ed è solo l’inizio…
E ancora, buon weekend a tutti!
Lucy Ball