Nel timore che mi potesse sfuggire qualcosa – non sono proprio espertissima – ho chiesto ad amici che invece sanno tutto e seguono tutto. E mi hanno detto che finora si sono divertiti: e che siccome siamo solo agli inizi e le grandi sfide arriveranno più avanti, il Mondiale per club sta diventando un sicuro passatempo e lo sarà ancora per un quasi un mese, con gare molto divertenti e, spesso, piene di gol. Questo per ricordare agli appassionati di calcio che ogni giorno sulle nostre reti viene trasmessa la partita più attesa della giornata di questo torneo nuovo di zecca che si svolge in America (e dove vengono provate soluzioni incredibili come esperimento, pensate che gli arbitri hanno una telecamera addosso e possiamo vedere quello che vedono loro... E in più, in casi particolari, gli arbitri ci parlano, ovvero spiegano certe decisioni quando sono parecchio controverse).
E quindi bene, tenetelo a mente anche nei prossimi giorni, oggi intanto alle 18 su Italia 1 c’è un’affascinante sfida tra Germania e Brasile, rappresentate dal Borussia Dortmund e dal Fluminense. Sento arrivare tanti gol…
E per la serata? Beh, gli affezionati a questa bella e palpitante serie non possono avere dubbi: arriva il quarto e ultimo appuntamento di Doppio Gioco, su Canale 5, e per la nostra amica Alessandra Mastronardi siamo alla resa dei conti: sia nella vicenda personale che coinvolge suo padre, Max Tortora, sia nell’esito di un’operazione rischiosissima contro un cartello criminale che mette davvero paura.
La chicca per la serata? Eccoci qui: è uno dei film che giudico tra i più divertenti di sempre, strano, insolito, con uno dei registi più clamorosi dell’epoca d’oro del cinema (William Wyler) e un cast pazzesco, dove troneggia Gary Cooper ma c’è un Anthony Perkins giovane da svenimento. Credetemi, me ne intendo… E niente, a ogni passaggio io lo raccomando: bello, commovente e divertentissimo. La legge del Signore. Ce lo regala Iris in prima serata.
Lucy Ball
Lucy Ball