La mia principale curiosità di oggi è calcistica. Ed è questa: quanti tifosi dell’Inter saranno riusciti a oscurare in giornata i canali di informazione sportivi, e non solo, e arriveranno quindi alla prima serata di Italia 1 pronti a godersi la sfida del Mondiale per club con i nerazzurri impegnati contro i messicani del Monterrey senza conoscere il risultato? E sì, perché comanda il fuso orario con l’America, si sa, e la partita si è giocata nella notte appena trascorsa… E quindi facciamo che il risultato lo evitiamo accuratamente anche qui...
La serata poi mi sembra perfetta, come al solito: a stretto giro torna su Canale 5 l’Isola dei famosi, Retequattro ha Mario Giordano pronto a informarci e commentare la difficile situazione che il mondo sta attraversando, e poi, per i vari canali, i film, le serie e così via.
Quindi lo spazio rimanente lo dedichiamo a una bellissima notizia e che magari potremmo festeggiare andando su Italia 1 alle 15, quando arriveranno con due fantasmagorici episodi i mitici Simpson, come succede ogni giorno. E la bella notizia? Eccola qui: Mediaset ha rinnovato l’accordo con Disney e continuerà anche nei prossimi anni a mandare in onda le nuove puntate della fortunatissima (e meritatamente fortunata, direi) serie di cartoons con gli omini gialli di Springfield! Bello, no? Ah, e nell’accordo c’è anche una miriade di film e intrattenimento di altissimo livello.
E quindi, che dire, leviamo i calici: e Simpson forever per tutti noi!
Lucy Ball