E lo so, in questi giorni si parla molto di calcio: ma del resto c’è questo nuovissimo Mondiale per club, Mediaset è impegnatissima e anche in questo spazio non possiamo, né vogliamo, certo esimerci. Diciamo che ci limitiamo alle cose fondamentali: per esempio, oggi non ci sono squadre italiane in azione, ma se stasera andate su Italia 1 magari vi capiterà di vedere all’opera il più grande calciatore di questo secolo nonché millennio: ovvero Lionel Messi, che sa ancora come strappare ohhhh di meraviglia a tutti giocando nell’Inter di Miami – impegnato stasera contro il Porto.
E dopo questa, che è una specie di nota di servizio, veniamo al resto della programmazione, stando sempre attenti alle chicche e alle novità. Un segnale preciso qui da noi dell’arrivo della stagione estiva in tv è la partenza su Iris di un ciclo di film con un titolo che spiega tutto: Il richiamo dell’avventura. Ovvero, stiamo senza pensieri e ci avventuriamo per tutta l’estate, il giovedì sera, dentro filmoni nei quali si compiono grandi imprese. E stasera occhio a Kurt Russell, in un’avventura piena d’acqua, ma piena davvero: Poseidon. Attenzione alle onde, specialmente se siete su una nave…
Infine, anche qui non posso esimermi: su Focus torna una delle mie serie preferite: Unearthed-La storia dalle fondamenta. Ovvero, si va con le nuove tecnologie alla scoperta di cose meravigliose che ci sono rimaste da un passato finora misterioso, ma che magari adesso lo sarà di meno. E stasera, in prima serata, si va prima sull’Isola di Pasqua e poi nella mitica Pompei. Non siete già curiosi?
…
Lucy Ball