E anche oggi, come succede in questo periodo della stagione tv, ci possiamo divertire parecchio a svolazzare tra i palinsesti, miei cari. Fermo restando che la nota di servizio iniziale è comunque dedicata al calcio, ovvero a quello di questo divertentissimo Mondiale per Club: e stasera anche con un’avvertenza, si parte in anticipo, alle 20, su Italia 1. La sfida è di quelle davvero affascinanti, tra gli inglesi del Chelsea e i brasiliani del Flamengo, due squadre praticamente nella leggenda del calcio, due scuole opposte applicate al pallone. Se siete appassionati anche solo un po’, vietato perderla.
Dopodiché è venerdì, e questo significa che i Quartograders non vorranno sentire ragioni rispetto al loro appuntamento preferito – di questi tempi, poi, e con tutto quello che succede… Ma qui ne approfittiamo anche per i complimenti ad Alessandra Viero, che con Gianluigi Nuzzi conduce l’imperdibile appuntamento settimanale ma che in questi giorni troviamo impegnata ogni giorno anche con Pomeriggio 5.
Infine, e per me sta diventando una piacevole abitudine, devo segnalare anche oggi la serata di Focus: come vi avevo anticipato la scorsa settimana alla partenza, questa è una serie bellissima. Si chiama Titanic: le storie sommerse. E in ogni episodio viene raccontata la storia di qualcuno dei passeggeri o comunque di persone coinvolte in quell’evento. E sono tutte rievocazioni di grande, grandissima emozione. In prima serata, alle 21.25.
Lucy Ball