Pensate: stavo per inviarvi qualcosa come “un caloroso augurio di buon weekend”. Poi ho pensato che con il concetto di caloroso in questa stagione bisogna andarci piano, e quindi mi limiterò ad augurarvi un fantastico weekend alla vostra temperatura preferita.
Come ci succede spesso in questi giorni – anzi direi proprio ogni giorno – per gli appassionati di calcio è una festa e questo fine settimana è una festa doppia. Pensate che al Mondiale per club in svolgimento negli Usa, abbiamo in azione sia l’Inter che la Juventus! E le vedremo in diretta, l’Inter stasera, sabato, in prima serata su Canale 5 (contro i giapponesi dell’Urawa) e la Juventus domani, domenica, alle 18 su Italia 1 (contro i marocchini del Wydad). Insomma, festa completa, direi.
Agli altri dico invece di prepararsi a una grande celebrazione per la serata di sabato. Si va tutti su Italia 1 e ci si gode il mitico Lo squalo! E sapete perché? Beh, sono cinquant’anni esatti dall’uscita di un film che cambiò la storia del cinema e anche quella dell’intrattenimento mondiale. Lo sapete che fino ad allora nessun film importante usciva al cinema d’estate? Bene, Steven Spielberg rivoluzionò tutto, con il film – e che film – e con la data d’uscita: e da allora i filmoni estivi per il grande pubblico sono diventati un’abitudine nei decenni successivi. Ditemi voi se stasera non è il caso di celebrare tutto questo…
Ah, ma c’è un’altra festa in programma. Ed è prevista per domattina, domenica, quando arriveranno come sempre Ellen Hidding e Vincenzo Venuto con un nuovo appuntamento con Melaverde su Canale 5 a mezzogiorno (stavolta si va nel magnifico Trentino). Dov’è la festa? Eccoci qui: si tratta della puntata numero 800! Che meraviglia. E che meraviglioso weekend, no?
Lucy Ball