Indovinate un po’? Abbiamo del buon calcio per la serata – su Italia 1, gli spagnoli dell’Atletico Madrid contro i brasiliani del Botafogo, e ci sono scintille in vista…
E abbiamo anche molto altro, davvero: ma a questo siamo abituati tutti, direi. Personalmente farò fatica a scegliere tra due film di enorme richiamo: su Iris addirittura Interceptor (Mad Max) ovvero quello che, visto il grandissimo successo ottenuto, innescò una saga con altri film successivi davvero memorabili. E tenete conto che questo film, che è del 1979, avviò anche la strepitosa carriera del grande Mel Gibson.
L’altro film lo troviamo sul canale 20, ed è davvero per spiriti forti. L’autore del best seller da cui è tratto è Don Winslow, ovvero uno dei migliori narratori di cose drammaticamente reali (o realmente drammatiche) del nostro tempo. Sto parlando di Le Belve e quindi veniamo trasportati nel pericolosissimo mondo del narcotraffico.
E infine sì, è davvero lunedì. E come sapete in queste serate c’è il canale Focus (scienza, storia, natura per tutti) che ha sempre qualcosa di speciale in programma. Stavolta, in prima serata, parte la quarta stagione di una serie davvero interessante, ma soprattutto spettacolare: Visti dal cielo-Misteri di questo mondo. Si tratta di impiegare droni e altre diavolerie volanti per esplorare da una prospettiva nuova e sempre diversa angoli remoti del pianeta, saltando da un punto all’altro con grande facilità: e scoprire, ovvero svelare, situazioni impensabili e finora rimaste misteriose, causate dai capricci della natura o da accadimenti indecifrabili. Almeno finora…
Lucy Ball
Lucy Ball