Teleconsiglio

Non mi succede con molti personaggi della tv, ma con lui è successo: ricordo perfettamente la prima volta che lo notai – e intendo in veste di comico in proprio, sul palco di Zelig. E pensai: ma lui è uno delle Iene, e però è perfetto per far ridere a Zelig. Anzi, di più, è davvero un comico di nuova generazione – che non significa buttare a mare le vecchie generazioni, anzi – sa improvvisare, sa scrivere i testi e quando decide di premere il pedale della risata diventa irresistibile e travolgente. Fermo restando che questa sua poliedricità l’ha mantenuta eccome ancora alle Iene, per di più da co-conduttore.
Max Angioni, insomma, era quello che ci voleva e questo vale anche per la serata televisiva, se volete passarla in maniera davvero divertente. Su Italia 1 infatti inizia una serie comica “Max Working-Lavori in corso” e vi assicuro che ci sarà da divertirsi davvero. Lo spunto è quello del titolo: il lavoro. Nel senso che il nostro Max si cimenta nelle varie puntate come personaggio che cerca di entrare nel mondo del lavoro medesimo e le prova tutte, ritrovandosi messo alla prova in alcune situazioni davvero esilaranti. Ricorda nulla? E sì, è proprio una serie come si deve, quasi una docuserie, scritta e con una traccia precisa – ovvero viene trattato anche un argomento che dà da pensare e riflettere.
Ah, un paio di altre notazioni: domenica come sapete su Canale 5 c’era la spettacolare finale del Mondiale per Club di calcio e quindi i fans de La notte nel cuore hanno dovuto rimandare l’appuntamento: ma è stasera! E quindi diciamo che il recupero avviene in tempi davvero brevi.
Infine, non era mica vero che Bianca Berlinguer sarebbe già stata in vacanza. Ci ha fatto uno scherzetto e ne siamo felicissimi: e quindi via con un altro appuntamento con il talk anche stasera.

 


 

Lucy Ball



 





 

 

 


 

 


 





Lucy Ball