Teleconsiglio

Miei cari, prima di tutto oggi andrei direttamente al reparto chicche. Che è un po’ malinconico ma che riempirà di memoria buona il vostro pomeriggio. Vi sto indicando il Cineforum di Retequattro che oggi, alle 16.30, propone un classico senza tempo. Ovvero, di un tempo assai lontano: Gioventù bruciata. E sapete perché è in programmazione? Semplice: oggi sono settant’anni esatti da quel brutto giorno nel quale James Dean, il mito di quell’epoca, se ne andava a causa di un incidente stradale. Quello che di rivoluzionario rappresentò quel ragazzo, non è possibile descriverlo in poche righe: e lo fu in un senso modernissimo, dopo decenni di divi di Hollywood duri e puri e assai volitivi nel porsi e nelle azioni su grande schermo, arrivava un ragazzo che raccontava tutta un’altra storia, completamente diversa e che sapeva di futuro.
E passiamo ad altro: come vi è sembrata questa partenza del Grande Fratello che celebra i 25 anni dall’arrivo della rivoluzione in tv? Ne riparleremo, ma intanto vi dico che se per qualche motivo avete perso il debutto ieri sera su Canale 5, da oggi si può entrare nel clima e vedere o rivedere tutto, comprese le dirette dalla Casa, su quella Mediaset Extra che torna come canale privilegiato per i nostri reality.
E invece la nostra ammiraglia – una Canale 5 che ultimamente si sta togliendo un sacco di soddisfazioni – torna sulle tracce della famiglia Borghi, con la terza stagione di Buongiorno, mamma! e con Raoul Bova a tenere le fila di una trama che si fa più interessante puntata dopo puntata…


Lucy Ball



 





 

 

 


 

 


 





Lucy Ball