E buon weekend, miei cari.
Siamo a quel punto della stagione nel quale durante il fine settimana la tentazione che mi prende è quella di inserire il pilota automatico e lasciar andare avanti voi, che a quanto pare sapete benissimo come orientarvi nella marea delle nostre proposte.
Lo avete dimostrato premiando alla grande il fantastico sabato sera di Canale 5, ripartito con Tu si que Vales e subito al comando di una serata televisiva che è sempre davvero complicata. E poi il giorno dopo, e in misura anche maggiore, accogliendo con entusiasmo, non saprei definirlo diversamente, il ritorno di Amici nella domenica pomeriggio.
Sono due esempi – e che esempi – di come la nostra formula, che tanta fortuna ci ha portato nei mesi scorsi, sia quella vincente: sicurezza, affidabilità, volti notissimi e molto amati. E soprattutto gente bravissima nel proprio compito, che abbina alle novità che vengono introdotte a ogni nuova stagione il pregio della riconoscibilità di spettacoli che vengono immediatamente accolti dal pubblico.
Che dite, sto eccedendo troppo nelle lodi? Beh, forse sì, ma la colpa, o meglio il merito, è anche vostro e del vostro consenso. Ovvero: l’avete voluto voi, e a quanto pare continuate a volerlo…
A questo punto inserisco davvero il pilota automatico sulla programmazione di questi due giorni. A occhio, in qualunque momento accendete la tv e su qualsiasi nostro canale, non potete sbagliarvi più di tanto, e spesso ci azzeccate in pieno, anzi.
E quindi ho un’altra segnalazione bella croccante: domani, domenica, se vi sintonizzate su Focus dalle 14 in avanti potrete gustarvi una maratona di anticipazioni su quella che sarà la programmazione d’autunno del canale più smart in circolazione: fidatevi.
Infine, il reparto chicche del weekend è sempre il mio preferito – e non vi dico alcuni amici e conoscenti che mi raccomandano sempre di citarlo: il weekend vintage della serate di Top Crime. Tra stasera e domani c’è una scorpacciata di Poirot, Perry Mason e del tenente Colombo, di quelle che mandano in estasi gli appassionati.
E ancora buon weekend!