Teleconsiglio

Seratissima, miei cari. Non saprei come altro chiamarla. E stavolta ho fatto un esercizio mentale: ho provato a pensare a una decina di miei amici o conoscenti, ai loro gusti in fatto di cose televisive, a quanto fanno i difficili, spesso, per trovare un programma gradito. Beh, stasera tutti, ma proprio tutti, avranno qualcosa di bello da vedere. Fate la prova anche voi, se volete.
A iniziare dalla serata evento di Canale 5 con una delle nostre massime glorie musicali. Ho detto glorie? Beh, in origine ce n’era una soltanto, appunto Gloria, ed è andata per il mondo. Ma i successi prima e dopo che ha inanellato il grande Umberto Tozzi non si riescono nemmeno a contare. Bene, poco tempo fa Tozzi è stato protagonista di una serata evento (“La grande festa”) all’Arena di Verona e indovinate un po’? Sì, ce l’abbiamo noi! Tutti quei grandi successi live e ospiti da svenire, pronti a duettare. Qualche nome? Che dite di Laura Pausini? E Raf? E Marco Masini? E i Kolors?
Ditemi voi se non si prospetta una serata magnifica.
E intanto, come per tutta la settimana, gli appassionati di calcio hanno un’altra super-serata su Italia 1. E si inizia anche prima, alle 18, con il derby Bologna-Parma. Mentre la prima serata vede di fronte Lazio e Milan, che proprio domenica scorsa in campionato hanno dato vita a una sfida nella quale è successo di tutto. E la rivincita è subito qui…
E invece qualche film? Semplice, c’è un classico che non passa molto spesso in tv, c’è Adriano Celentano e lo storico personaggio di Serafino (quanto tempo, ragazzi…). In prima serata su Cine 34.
Ah ecco, questa me la stavo davvero dimenticando. Nel pomeriggio, nel mitico cineforum di Retequattro, tornano i filmoni epici di grandissima lunghezza e che proponiamo divisi in due parti, oggi e domani alle 17. E il titolo è epico davvero: Quo Vadis. Finita qui? Assolutamente no: la stessa operazione, con la prima parte oggi e la seconda domani, viene proposta sul Twenty Seven con un altro superclassico: I Dieci Comandamenti.


Lucy Ball



 





 

 

 


 

 


 





Lucy Ball