Ragazze e ragazze delle dizi? Ci siete? Lo so che ci siete, e sapete anche bene che è venerdì e quindi state aspettando una bella serata di suggestioni turche su Canale 5. E stasera si va davvero alla grande, perché arrivano i nuovi episodi della stagione di Io sono Farah. Significa che torna una vostra beniamina assoluta, ovvero Demet Ozdemir – che avete conosciuto anche in altre dizi di grande successo e gradimento. E torna appunto nel ruolo di Farah, questa donna che vive una situazione al limite, e non del tutto voluta, in compagnia del pericoloso Tahir (che è Engin Akyurek), ben oltre la legge e con un commissario scatenato che indaga su di loro.
Come sanno i più attenti di voi, qui siamo in un ambito davvero internazionale: perché Io sono Farah è l’adattamento per la Turchia di una serie tv argentina di enorme successo e che ha come titolo La chica que limpia. E vi posso anche aggiungere che la stessa serie è stata adattata anche in America, con un titolo che ricalca quello originario, The Cleaning Lady: e questo adattamento lo proponiamo sempre noi, sul canale 20.
Come sempre, è un venerdì ricchissimo anche sulle altre reti: e vi segnalo che tornano le Iene con gli speciali monografici di Inside. E anche stasera con il titolo La cura ci si occupa di salute e dei molti problemi che affliggono, ahimè, la sanità del nostro paese. Da non perdere assolutamente.
Lucy Ball