Teleconsiglio

Ma quanto si avvicina in fretta questo Natale? Volete una prova? Vi dico due titoli di film in prima serata nei nostri palinsesti di questa sera: “Elf” (sul Twenty Seven) e “Un bianco Natale a Beverly Hills” (su La5).
E sì, direi che la vicinanza delle feste inizia a farsi sentire davvero: ma per quanto mi riguarda, il vero segnale di feste in arrivo e l’invito a calarsi in un’atmosfera da vecchi tempi natalizi – e mi rivolgo soprattutto ai miei coetanei, ma non solo – arriva quando in un luogo preciso del palinsesto trovo un film del leggendario Totò.
E guarda un po’, oggi succede proprio questo e succede nel cineforum pomeridiano di Retequattro, alle 16.25. Il titolo è: Totò e Peppino divisi a Berlino. Significa che con il principe della risata c’è anche quel gigante assoluto che è davvero riduttivo definire spalla: ovvero Peppino De Filippo, in una delle performance più divertenti di sempre – quei due in coppia non hanno mai avuto rivali, direi al mondo, né prima né dopo.
E adesso vi voglio parlare di una iniziativa seria, bellissima ed emozionante. Che da oggi ritorna su La5 alle 14.30 con queste strisce quotidiane dal titolo: Ho preso un granchio. E sono otto brevi episodi realizzati nell’ambito del Progetto giovani dell’Istituto tumori di Milano, scritti, diretti e interpretati da adolescenti in cura presso l’istituto. E in ogni puntata ci sono guest-star, ospiti famosi che si mettono in gioco partecipando alla storia del singolo episodio. Davvero una bellissima cosa, da vedere e anche da cercare poi sulla piattaforma Mediaset Infinity.
 





Lucy Ball



 





 

 

 


 

 


 





Lucy Ball